• Aristeia web, Business Cube, software gestionale ERP

Business Cube rappresenta l’ultima generazione nell’evoluzione dei software gestionali ERP di NTS Informatica. Business Cube si propone come un prodotto evoluto e costantemente aggiornato, che non teme il cambiamento, ma lo abbraccia con scelte innovative e sempre a­ffidabili. Estremamente flessibile, è stato realizzato per ottenere il massimo controllo e la perfetta integrazione tra i processi aziendali.
Business Cube offre una gamma molto ampia di funzioni applicative e programmi per gestire in modo integrato gli eventi di carattere operativo e i processo dell’azienda: workflow, amministrazione, magazzino e logistica, produzione e pianificazione, finanza e controllo di gestione, CRM, customer service, gestione del singolo punto vendita o di intere catene distributive.
Il continuo confronto con le esigenze di migliaia di utenti, acquisiti in quasi trenta anni di esperienza, rende Business Cube il più versatile software ERP oggi sul mercato, uno strumento di lavoro in grado di rispondere positivamente alle richieste funzionali delle aziende più esigenti, siano esse di piccole, medie o grandi dimensioni.
Modulare ed espandibile, Business Cube cresce con la tua azienda: puoi attivare da subito le funzionalità necessarie e in un secondo momento le altre applicazioni, senza problemi di integrazione o di prestazioni, con l’immediato vantaggio di ridurre i costi e valorizzare il tuo investimento.
Le funzionalità di Business Cube sono suddivise in Aree di competenza in modo da permettere di disegnare il prodotto in base alle specifiche necessità dell’azienda:

  • Amministrazione
  • Controllo di finanza e gestione
  • Commerciale e logistica
  • Produzione e pianificazione
  • Project management
  • CRM
  • Customer service
  • Gestione dei punti vendita
  • WORKFLOW

Business Cube: i vantaggi per l’utente

Business Cube include importanti novità tecnologiche che permettono ai clienti di usare il prodotto in modo radicalmente nuovo.

La tecnologia Smart Business Framework, con logiche “server e web based”, consente l’accesso via internet al software gestionale ERP Business Cube, tramite due differenti modalità:

  • APP realizzate per le piattaforme più di‑use (Windows, Android e iOS), chiamate SBC – Smart Business Client
  • Browser, grazie alla nuova tecnologia SBC Web.

Business Up è una suite di APP completamente integrato con Business Cube, disponibili per smartphone e tablet, Android© e iOS©. Business Up consente di gestire le attività aziendali in completa mobilità e autonomia permettendo di sincronizzare i dati e lavorare off-line. Business Up aumenta le potenzialità dell’azienda, elimina gli errori di inserimento dati, favorisce la comunicazione aziendale e l’interazione con i clienti, rende più attiva e competitiva l’impresa.

La funzionalità Business For People consente all’operatore di coinvolgere Colleghi, Clienti, Fornitori e Lead, condividendo informazioni e notizie. Business For People permette agli utenti di collaborare in una modalità social-oriented simile a Facebook©, utilizzando un apposito desktop social per pubblicare post, organizzare riunioni, condividere documenti o link a oggetti gestionali (impegni, ordini, documenti di magazzino, o‑erte…).

Il modulo E-mail Integrata di Business Cube è pensato per tracciare la corrispondenza, mantenendo i riferimenti per ordine, bolla, fattura, o‑erta e trattativa commerciale. Consente di inviare/ricevere messaggi da una speci­fica consolle come alternativa ai classici software client di posta elettronica.

Tutti i programmi sono studiati con precisione funzionale ed estetica per assicurare la massima produttività e intuitività. L’interfaccia è progettata seguendo le regole adottate anche dai più recenti siti web, è responsive e adaptive per adattarsi allo schermo di personal computer, tablet e smartphone.
I principali programmi sono dotati di componenti grafici, chiamati Business Wings, che permettono di visualizzare le principali informazioni relative all’attività corrente. Navigazione documentale, collaborazione in stile social, sistemi di alerting e tante altre innovazioni, arricchiscono l’interazione dell’utente con il software gestionale.
Tecnologia e funzionalità d’avanguardia in un’unica soluzione gestionale, Business Cube offre all’utente una esperienza d’uso straordinaria.

Business Cube si compone dei seguenti moduli:

Il software gestionale Business Cube permette di assolvere in maniera efficace e precisa tutte le attività amministrative e fiscali di una moderna azienda, strutturato per dialogare in modo integrato con le diverse aree aziendali.

In un contesto, come quello attuale, che appare particolarmente competitivo e turbolento, per un’impresa è vitale avere a disposizione un set di strumenti che consenta di pianificare correttamente la propria strategia competitiva e di controllare il raggiungimento degli obiettivi strategici dichiarati.

I moduli dell’area finanza e controllo di gestione del software gestionale ERP Business Cube mettono a disposizione degli operatori diverse soluzioni per gestire in modo integrato la contabilità industriale, i budget e la tesoreria, fornendo tutte le indicazioni necessarie per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Business Cube consente di gestire al meglio le attività del magazzino e della logistica con strumenti palmari sia per aziende di produzione che commerciali.

Il sistema integra perfettamente le funzioni del Ciclo Attivo (dedicato alle vendite) e del Ciclo Passivo (dedicato a fornitori e terzisti per il conto lavoro), consentendo di gestire offerte, impegni clienti, ordini fornitori, contratti e condizioni commerciali particolari, contabilizzando automaticamente le fatture attive e passive e calcolando le provvigioni della rete degli agenti in relazione agli specifici contratti di agenzia.

Business Cube consente alle aziende di presentare ai propri clienti i prodotti nella loro complessità e specificità, che significa mostrare tutte le opzioni e varianti del prodotto, i cicli produttivi, la scheda tecnica.

Business Cube, oltre a gestire i principali scenari di produzione, è in grado di risponde alle esigenze di produzioni molto complesse o per con­figurare i prodotti sulla base di indicazioni de­finite dall’operatore e che può stabilirle molteplici opzioni e varianti.

Business Cube permette di formulare al cliente un’offerta comprensiva di tutte le opzioni, sviluppando e determinando la distinta tecnica e i cicli di produzione.

La piani­ficazione della produzione e dell’approvvigionamento dei materiali è basata su logiche di tipo M.R.P. (Material Requirement Planning) a capacità in­finita.

Il piano principale di produzione M.P.S. (Master Production Schedule) è costituito da ordini clienti, previsioni con impegni clienti aperti, liste di produzione e fabbisogni da commesse (generati dal Project Management) o da un mix di essi.

Il Project Management si propone quale soluzione ideale per le aziende operanti su progetti commissionati come ad esempio cantieristica civile, meccanica, elettrica e navale, etc., o per le imprese attive nella fornitura di beni e servizi ad esempio progetti per il lancio di nuove linee di prodotto, campagne marketing, ricerca e sviluppo, etc.
Business Cube consente di gestire le commesse e i progetti, fornendo all’operatore strumenti utili al controllo e alla verifica­ degli obiettivi stabiliti.

Business CRM è il modulo appositamente realizzato per gestire le trattative commerciali di vendita ed ogni attività correlata come, ad esempio, ricerca di clienti potenziali, impostazione e monitoraggio di trattative, emissione e revisione di offerte, gestione di appuntamenti, incontri, telefonate, e-mail, contatti con clienti acquisiti e potenziali, pre e post-vendita. Il modulo avvia e monitora le trattive, elabora offerte commerciali, gestisce gli appuntamenti e i contatti dei clienti effettivi e potenziali sia nella fase di pre-vendita che di post-vendita. Il modulo CRM perfettamente integrato con gli altri moduli di Business Cube consente ad ogni operatore commerciale, in base al suo profilo, di accedere in tempo reale alle informazioni commerciali, amministrative, necessarie nel gestire al meglio il rapporto col cliente.

Il modulo è stato progettato per rispondere alle esigenze sia di aziende impegnate in attività di manutenzione, sia di quelle che producono o commercializzano impianti e apparecchiature soggette ad attività di assistenza. L’integrazione con il magazzino consente di valutare immediatamente la disponibilità dei ricambi e materiali, di volta in volta necessari per effettuare gli interventi previsti, oppure la necessità di emettere ordini ai fornitori per reintegrare le scorte. Il modulo di gestione assistenza consente inoltre di definire le attività di manutenzione programmata, gestire gli RMA (Reso Materiale Autorizzato) e geolocalizzare i tecnici sul territorio.

Il modulo del software gestionale ERP Business consente di gestire attività di vendita al dettaglio o all’ingrosso, retail e negozi ed è una soluzione potente e facilmente utilizzabile grazie all’interfaccia ottimizzata per l’utilizzo anche tramite dispositivi touch-screen. Sono previste Gift Card e Fidelity Card, collegate a specifi­ci clienti, cumulo punti e tante tipologie di promozioni: 3×2, omaggi a valore o per articoli specifici, ecc.

Il programma Gestione Punti Vendita è integrato con tutti i principali registratori di cassa e consente di gestire tutti i documenti aziendali: corrispettivi, Ddt di vendita, fatture immediate, note di accredito, ricevute fiscali emesse, fatture ricevuta fiscale, impegni cliente, preventivi, documenti interni per movimentazione di magazzino.

Il modulo Workfow è lo strumento ideale per gestire e monitorare i processi aziendali. Il modulo permette di creare modelli di processo formati da una o più attività, collegate tra loro, dove ogni attività, denominata “task”, contribuisce, in connessione con le altre, al raggiungimento di uno speci­fico obiettivo fi­nale comune.

Attraverso il modulo è possibile creare regole di attivazione che automaticamente daranno avvio ad un particolare processo, segnalando alle figure coinvolte l’assegnazione di una nuova attività da svolgere. Al completamento dell’attività, se previsto dal processo, il sistema avviserà il nuovo gruppo della necessità di prendere in carico la successiva fase del flusso di lavoro. Una consolle di controllo fornisce la situazione dei processi in corso e i task relativi, permettendo ad ogni utente di confermare e far avanzare l’esecuzione delle proprie attività, visualizzare il flusso di lavoro già svolto e quello da svolgere per il completamento del processo. La consolle permette anche ai responsabili di monitorare lo stato delle attività assegnate ai collaboratori, visualizzare i commenti scritti da questi sui diversi task e controllare l’avanzamento dei processi.

Aristeia S.a.s. | p.iva 01621350675 | © Copyright 2020 | powered by Zu Creative Lab | Privacy policy